Anche questo anno, sabato 10 settembre, sul  campo della Sampdoria  a Bogliasco si è svolto il  Triangolare Genoa /  Sampdoria /  Bic Genova.

Gli atleti disabili della squadra Genoa  Special,  BIC Genova e  quella  del  Diver Time Sport Sampdoria  For Special hanno dato vita a un incontro vivace, divertente e coinvolgente per l’impegno profuso dagli atleti.

Il Presidente Giorgio Migone, presentando gli atleti , ha evidenziato come questo sia una  partita particolare, per ragazzi speciali, dove i colori delle  squadre si fondono in un solo colore: quello della lealtà, dell’amicizia, del divertimento e dell’integrazione. Il vero Fair Play. 

Inoltre ha esposto sentiti ringraziamenti alla  Sampdoria per l’ospitalità e  un  ringraziamento  per la presenza al  Sindaco  di  Bogliasco Onorevole  Luca Pastorino,  all’ Assessore per lo sport per il  Comune  Dottoressa Alessandra  Bianchi, al Presidente Panathlon  Distretto Italia  Giorgio  Costa, e  al al  Coni.

La Banda Filarmonica di  Recco ha intonato l’inno  Nazionale all’ingresso dei giocatori sul campo.   Teleradiopace  di Chiavari ha  ripreso l’incontro e la  premiazione.

Il risultato delle partite non  è  stato  importante,  in quanto  il vero risultato è stato che ha vinto lo  sport puro, sano e genuino. La cerimonia si è conclusa con la premiazione: medaglie  ricordo per tutti, offerte dal Comune di Bogliasco,  coppe e targhe  alle due  squadre e  agli  arbitri.

Questo evento rientra  nel Progetto  EWOS  2023  ovvero European  week  ok sport. Il tutto è terminato come sempre con un simpatico rinfresco con quanto generosamente offerto da: Panificio Pasticceria Paolin Genova Nervi, Biscottificio Grondona,  LatteTigullio, Caseificio Val D’Aveto,   Mc Donald,  amaretti  Cavo.

Si è coronato così il successo della manifestazione, che si è confermata come era nelle intenzioni degli organizzatori: una vera grande “FESTA DEI DISABILI”, da ripetere ogni anno.